Corso Professionale di Shiatsu

ABILITANTE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE

Il Maestro piacentino Valter Risoli, profondo conoscitore dello Shiatsu, della Medicina Tradizionale Cinese e del Taijiquan, insegna da anni alle Vie della seta un percorso professionale, competente e approfondito dello Shiatsu in modo da formare nuovi professionisti realmente capaci e attenti alle esigenze di ogni persona.
Esiste una grande richiesta di operatori olistici del benessere: centri termali/benessere/estetici, associazioni sportive, villaggi turistici, palestre, studi medici e fisioterapici.

La nostra scuola, attraverso lezioni teoriche molto approfondite e un considerevole numero di ore di pratica, fornisce agli studenti una preparazione professionale completa sulla sequenze di trattamento (Kata), lo studio dei Punti e Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, la Moxa, gli stiramenti, il massaggio rilassante e decontratturante.

I corsi sono rivolti a tutti ed è possibile frequentarli con diverse finalità.
A conclusione di ogni anno è previsto un esame sugli argomenti trattati. Alla fine del primo e del secondo anno viene rilasciato un attestato di frequenza, al termine del terzo viene consegnato il diploma abilitante alla professione.
Infine, per chi ha delle basi riconosciute o è già operatore Shiatsu, Vie della Seta propone una serie di incontri monotematici di approfondimento, teorici e pratici su argomenti di Medicina Tradizionale Cinese.

Per maggiori informazioni chiedere in segretaria.

INSEGNANTE: VALTER RISOLI

Oltre allo studio triennale professionale presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do con il M. Claudio Parolin, ha frequentato corsi di perfezionameto con il M. Mario Vatrini della scuola il “Quadrivio” (Tecniche avanzate di diagnosi dell’hara); con i Dr. Maurizio Corradin e Maurizio Parini della scuola “Hakusha” (Medicina Cinese, Alimentazione, Squilibrio Energetico dei Meridiani Principali e i 7 sentimenti, i Meridiani curiosi e Moxa); con i Maestri Sasaki e Yahiro ha perfezionato tecniche di pressione e approccio ad Uke.
Membro fino al 2006 dell’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu).