Grotta di sale

Il dolce suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia, la calda sensazione della sabbia bianca sotto ai piedi, il profumo rinvigorente dell’aria salata. Tenendo gli occhi chiusi vi sembrerà d’essere al mare su una magnifica spiaggia.
Riaprendoli, vi ritroverete in un luogo fiabesco e totalmente naturale: una distesa di sale bianchissimo dove far giocare i vostri bambini, pareti di pietre rosadi sale himalayano, cascate d’acqua cristallina, stalattiti e luci soffuse.

La Grotta di sale assicura i benefici del mare, sia per la forte presenza di ioni negativi sia per il microclima: temperatura dell’aria, tasso di umidità, movimento delle correnti, nebbia salina, assenza di agenti patogeni.
Quarantacinque minuti di terapia in grotta apportano benefici pari a tre giorni di permanenza al mare e assicurano serenità e benessere. Il clima fresco e salato, benefico per naso, gola e polmoni, è quello che trovereste alla fine di una giornata di tempesta sul mare. La semioscurità rasserenante di una grotta marina permette inoltre il totale rilassamento.
Nella grotta troverete dei comodi lettini in cui sedere confortevolmente ascoltando musica rilassante. I vostri bimbi potranno giocare costruendo castelli di sale e rotolandosi nella sabbia benefica.
È sufficiente infatti respirare per inalare piccole particelle di sale. Studi clinici hanno dimostrato che l’inalazione del cloruro di sodio secco riduce le infiammazioni dell’intero sistema respiratorio, ripristinando il normale trasporto di muco ed eliminando rapidamente il catarro residuo e gli allergeni esterni. La grotta di sale è indicata quindi per tutti, dai più piccoli ai più anziani e aiuta a ridurre l’uso di antibiotici e cortisonici, alleviando ed eliminando fastidi legati ad attacchi d’asma.
E i bambini fino a 3 anni entrano GRATIS!