Fit Boxe

«Con un allenamento di fit boxe si possono bruciare fino a 500 calorie, un dato che permette di capire quanto questa attività sportiva sia indicata per coloro che vogliano perdere peso. La fit boxe coniuga un efficace lavoro cardio con esercizi specifici di tonificazione, rubati al mondo del pugilato e delle arti marziali in generale.»
– Cosmopolitan

La Fit Boxe è un’attività che unisce in modo ricreativo combattimento e aerobica perchè si colpiscono dei sacchi da boxe a ritmo di musica.
L’allenamento consiste in una serie di calci, pugni, parate, gomitate e ginocchiate da dare al sacco tipico della boxe, ma tutto a ritmo di musica.
Proprio grazie a questi colpi, ripetuti a ritmi sostenuti, lavorano tutti i gruppi muscolari: i calci al sacco sono ideali per modellare i glutei; il movimento nel dare i pugni stimola i pettorali; i ganci tonificano le spalle; i montanti rassodano i bicipiti; mentre il movimento del tronco porta tono muscolare agli addominali e favorisce il rassodamento del girovita.
Ha il vantaggio di essere uno sport praticabile a ogni età con l’obiettivo di migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico della durata di 45 minuti.

Insegnante: ANDREA MILANO

– cintura nera di kickboxing
– cintura nera di shoot boxe
– cintura nera di judo
– master sport di sambo

 


ORARI CORSO
Martedì e Giovedì: 19.30 – 20.15