Kung Fu BaGuaZhang

Il Ba Gua Zhang è considerato nella stessa Cina il metodo più profondo e difficile di tutto il Kung Fu: la tradizione pura dell’arte marziale cinese, nata nella Città Proibita di Pechino durante la dinastia Ching, giunta a noi dal Fondatore Dong Hai Chuan, attraverso una genealogia chiara e un insegnamento completo.
Corsi per un reale miglioramento della salute, lo sviluppo psicofisico, la difesa personale adatta a donne e uomini, lo studio di un’arte profonda che ha nella filosofia del mutamento infinito il suo fondamento.
Il programma comprende:
– Zou Zhang: camminare in cerchio, fonte di salute e concentrazione
– Yang Sheng Gong: settore di pratiche per il miglioramento della salute.
– Chuan Zhang: combattimento tradizionale
– Studio delle tecniche di difesa a mano nuda e con armi, dei movimenti degli otto animali in cui si esprime lo stile, delle forme superiori
– Filosofie e simbologie, storia e cultura del kung fu interno

Sono parte integrante del corso i seminari regolari tenuti dal Maestro Zhang Dugan, caposcuola del Ba Gua Zhang in Italia, primo discepolo del Successore Gran Maestro Wang Hanzhi e una delle più alte autorità nel campo delle arti marziali tradizionali cinesi.
Per approfondire l’argomento:
https://www.baguazhang.it/genealogia/
http://baguazhang.it/
https://www.bgzkungfu.com

INSEGNANTE: VINCENZO SPASARO

Studia le arti marziali cinesi da molti anni.
Ha approfondito vari stili tradizionali (hung gar, tang lang delle sette stelle, wing chun, yangshi taijiquan, chenshi taijiquan eccetera) prima di incontrare e seguire il Maestro Zhang Dugan di Shangai, il pi&ù grande divulgatore in occidente dello stile e senza alcun dubbio uno dei maggiori maestri di arti marziali tradizionali cinesi al mondo, oltre che primo discepolo interno del Gran Maestro Wang Hanzhi, erede e caposcuola mondiale dello stile Ba Gua Zhang.
L’incontro con un Maestro come Zhang Dugan, dalle capacità tecniche uniche e dalle conoscenze teoriche profondissime accompagnate dall’umiltà tipica di chi non ha bisogno di dimostrare quel che sa, lo hanno spinto a dedicarsi anima e corpo allo studio di questo metodo affascinante e variegato, per la cui vera comprensione non basta una vita.
Nell’agosto 2016 è stato scelto e accettato insieme a pochi altri fratelli cinesi e occidentali dal Maestro Zhang Dugan come discepolo interno con la cerimonia tradizionale di Baishi.
In questo modo una nuova generazione è entrata a far parte della famiglia ufficiale e della genealogia in linea diretta del Baguazhang Kung Fu.

 


ORARI CORSO

  • Principianti
    Martedì: 20.20 – 21.20
    Giovedì: 20.20 – 21.20
  • Dal 2° anno in su
    Lunedì: 20.00 – 21.30
    Venerdì: 20.00 – 21.30